Presentazione del libro: “Coniugalità e genitorialità. Il vertice osservativo psicoanalitico in differenti ambiti di lavoro e di setting di intervento”

Presentazione del libro: “Coniugalità e genitorialità. Il vertice osservativo psicoanalitico in differenti ambiti di lavoro e di setting di intervento”

Presentazione del libro a cura di Elena S. La Rosa : “Coniugalità e genitorialità. Il vertice osservativo psicoanalitico in differenti ambiti di lavoro e di setting di intervento”

Evento gratuito online (piattaforma Zoom) organizzato da Asvegra

28 gennaio 2022 ore 19.00

Asvegra è lieta di proporre la presentazione del libro 𝘊𝘰𝘯𝘪𝘶𝘨𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢’ 𝘦 𝘨𝘦𝘯𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢𝘭𝘪𝘵𝘢’ – 𝘐𝘭 𝘷𝘦𝘳𝘵𝘪𝘤𝘦 𝘰𝘴𝘴𝘦𝘳𝘷𝘢𝘵𝘪𝘷𝘰 𝘱𝘴𝘪𝘤𝘰𝘢𝘯𝘢𝘭𝘪𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘯 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘯𝘨 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘦𝘯𝘵𝘰, a cura di Elena S. La Rosa e del Gruppo di Lavoro Asvegra “Le dinamiche familiari e le problematiche delle coppie”.
Questo gruppo di lavoro, coordinato dal 2015 da Elena S. La Rosa, nasce nel 2011 con lo scopo di riunire chi, in differenti contesti ed istituzioni pubbliche o private, si occupa di lavorare con tematiche riguardanti coppie e famiglie.
Il volume trae spunto dal lavoro del gruppo nel 2020, primo anno di pandemia, e dalla necessità di adattamento a un setting nuovo e sconosciuto: gli incontri su Zoom.
Coniugalità e genitorialità costruiscono una 𝘨𝘦𝘴𝘵𝘢𝘭𝘵, una configurazione che permette la comprensione dell’intero funzionamento della struttura familiare.
I capitoli del libro rielaborano il processo sviluppato sul tema dal gruppo Asvegra, e mettono a fuoco in maniera specifica l’impatto esercitato dal nuovo setting via Zoom.
Maurizio Salis, Alessandra Silvestro e Cecilia Brambilla introdurranno la serata.
Le riflessioni del Prof. Corrado Pontalti daranno avvio al dibattito.
Seguirà quindi una tavola rotonda con la coordinazione di Fiorenza Milano, e la partecipazione di
🔹 Elena S. La Rosa;
🔹 Maria Luigia Perrotta;
🔹 Eleonora Sgaravatti;
🔹 Chiara Cucchiara;
🔹 Daniela Tardivo;
🔹 Margherita da Boit.