Uscire Insieme dall’Isolamento, con Fiducia

Mer 8 Apr 2020

Uscire Insieme dall’Isolamento, con Fiducia

Uscire Insieme dall’Isolamento, con Fiducia

Gruppi di Aiuto Psicologico per Emergenza Coronavirus

L’ Associazione ASVEGRA, in collaborazione con la Sede di Padova della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della COIRAG, presenta un

Progetto di aiuto e prevenzione del disagio psicologico da isolamento fiduciario domiciliare da COVID-19 per i cittadini del Comune di Padova

Il servizio, rivolto alle persone che sono state o sono ancora sottosposte alla misura dell’isolamento fiduciario, permetterà di incontrarsi a distanza in una stanza virtuale, in cui poter parlare e ascoltare, condividere e ricevere aiuto, attutire l’impatto psicologico dell’isolamento e prepararsi al dopo.

Perché in gruppo?

Trovarsi in un gruppo con persone che hanno vissuto la stessa esperienza, o si trovano ancora nella stessa situazione, permette di confrontarsi sapendo che altri vivono e provano difficoltà, emozioni, desideri molto simili. Diventa più facile parlarsi, ascoltarsi senza giudicarsi, sentirsi capiti.

Ritrovarsi in isolamento domiciliare può essere una situazione molto difficile da gestire, può creare stress e disagio e  le conseguenze psicologiche possono protrarsi anche dopo il termine dell’isolamento. Se senti che questa è la tua situazione, partecipare ai nostri gruppi “Uscire Insieme dall’isolamento, con fiducia”, può essere una opportunità per condividere le esperienze, per aiutarsi e sentirsi meno isolati.

Come?

Una piattaforma di semplice utilizzo ci permetterà di realizzare dei gruppi online, dove potrai ricevere un supporto professionale e qualificato.

  • Gli incontri di gruppo saranno condotti da psicoterapeuti ASVEGRA;
  • si terranno una volta alla settimana, avranno durata di un’ora e mezza, per un totale di quattro incontri.
  • Giorni e orari saranno concordati secondo disponibilità.

Per partecipare scrivi a: gruppi.coronavirus@asvegra.it

Invitiamo chi interessato a leggere e accettare quanto scritto negli allegati, a dare il consenso sulla PRIVACY e compilare la scheda socio-anagrafica, prima di inviare la email.
Allegati:


ASVEGRA -Associazione Veneta per la Ricerca e la Formazione in Psicoterapia analitica di Gruppo e Analisi istituzionale-, iscritta nel registro del Comune di Padova, Federata COIRAG-Confederazione delle Organizzazioni Italiane di Ricerca Analitica sui Gruppi-, operante sul territorio nell’ambito della salute mentale da 38 anni, include tra i propri soci psicoterapeuti esperti nella organizzazione e gestione di gruppi di diverso tipo: clinico-terapeutici, formativi, esperienziali e di lavoro. Il progetto viene proposto in collaborazione con la Sede di Padova della Scuola di Specializzazione in psicoterapia della COIRAG.

Il servizio proposto non è un intervento di psicoterapia, ma si propone come aiuto psicologico gratuito per la fascia di popolazione più sofferente, con tecniche e formati di lavoro coerenti e efficaci, che forniranno ai cittadini posti in quarantena uno spazio competente di ascolto e di condivisione della esperienza che stanno attraversando.


I soci ASVEGRA coinvolti nel Progetto

Responsabile organizzativo

  • Ivan Ambrosiano

Organizzazione generale

  • Monica Gigante
  • Alessandro Volpato

Servizio mail dedicata

  • Ilaria Locati
  • Mauro Orunesu

Psicoterapeuti conduttori dei gruppi

Ivan Ambrosiano

Alessia Lucidi

Gabriele Capitanio

Fiorenza Milano

Paola Ceccon

Marco Novali

Francesco Dagnello

Mauro Orunesu

Cinzia Favaron

Silvana Rinaldi

Maurizio Frassin

Maurizio Salis

Ilaria Locati

Enrico Stenico

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.